IL MISTERO DI BRIDGEWATER (ROAD TO BRIDGEWATER PARTE II)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Witness1
     
    .

    User deleted


    Le parole di Gael spezzano quella conversazione, costringendo Ryan ad alcuni istanti di silenzio prima che quella singolare apparizione assorba completamente la sua attenzione.

    Ci vuole meno di un istante affinché Gael si lanci all’inseguimento di quella creatura portando le braccia di Ryan a stendersi repentinamente nella sua direzione, restando tese nel vuoto mentre i suoi occhi sconvolti seguono la sua figura in allontanamento verso la foresta.

    “NO! NO NO NO! NON DEVE ANDARE LAGGIU!”

    Il suo sguardo si sposta repentinamente verso Logan e Jess, quest’ultima apparentemente non meno confusa del proprio compagno

    “Te l’ho detto Logan! Nessuno riesce a dire di no, nessuno si tiene lontano! Lascia perdere quel tipo, prendi una macchina, andatevene via di qui. .se tira dentro anche voi non ci sarà più niente da fare..”

    Commenta cercando per quanto possibile di placare, seppur solo con le parole, l’intenzione di Logan di correre dietro al proprio all’uomo ormai lanciato verso la foresta.
    Alla raccomandazione del ragazzo Jess sembra spostarsi leggermente verso Ryan senza tuttavia staccare il proprio sguardo da Logan. Prova a dire qualcosa ma il ragazzo ha già preso la propria corsa giù dalla collina, guadagnando rapidamente terreno verso il compagno.



    Non ci vuole molto affinché i due si ritrovino a scivolare rapidamente tra gli alberi della foresta, proprio dove la figura della ragazza, che da principio sembrava incedere con andatura lenta e quasi sognante, cominci a correre verso la profondità del bosco con un impeto inatteso.
    Gael è sicuro durante la propria discesa che il cambio di atteggiamento di quella figura sia avvenuto esattamente nel momento in cui i suoi occhi, esattamente come erano nei suoi ricordi, si sono voltati per incrociare la sua figura prima di essere attraversati da un moto di terrore.

    giphy



    La corsa continua per diversi minuti, nei quali Logan riesce finalmente ad affiancare la figura del compagno, apparentemente per nulla intenzionato a rallentare il proprio inseguimento nonostante il rischio piuttosto concreto di perdersi in quella fitta foresta. Guardandosi attorno è ormai evidente ad entrambi che il percorso davanti a se, dove per qualche istante la figura della ragazza sembra svanire dietro alcuni alberi, non sembra troppo diverso da quello che i due possono osservare alle proprie spalle.

    giphy



    Il tempo della scelta è breve e rischioso, fermarsi e perdere definitivamente di vista la propria preda per ritrovare la via del ritorno oppure mantenere l’andatura nella speranza di raggiungere la ragazza appena scivolata tra gli alberi prima che possa cambiare rotta.
     
    Top
    .
  2. Gael Williams
     
    .

    User deleted


    Non sembra esistere nulla nel campo viso di Gael che non sia quella figura femminile, la cui fuga più repentina, seppur lo addolori deformandone i tratti del viso, non sembra sorprenderlo

    "Dannazione, aspettami! Non voglio farti del male..."

    Dice in un ringhio affannato, frutto dello sforzo che quella corsa ed il suo significato implicito sembrano imporre all'uomo.
    Non sembra rallentare, ne arrestare il passo, correndo come chi non ha nulla da perdere, nonostante si senta già perso, in quella foresta all'inseguimento di quella figura conosciuta.

    "Va via ragazzino! C****o va via ho detto, finirai con il perderti!!"

    Dice in un breve barlume di cognizione, una volta che il ragazzo gli si affianca, correndo con lui
     
    Top
    .
  3. The_Law12
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo non smette di correre, e replica con vago affanno.

    "...Perché tu invece no? Non mi ero reso conto che fossi Bear Grylls, ma... sai che ti dico? Se lo sei, tanto meglio.. mi converrebbe restarti attaccato al culo anche in quel caso!"

    Quel suo modo di tirare fuori stupide battute per combattere ed esorcizzare una situazione ansiogena non lo abbandona mai, ma il tono usato non riesce certo ad essere ilare e rilassato, risultando affannato e nervoso.

    "....S-senti, questa cosa... n-non è normale, ok? Non capisco che cosa diavolo stia succedendo, ma quella figura che abbiamo visto... n-non credo che fosse..."

    Si interrompe, guardandosi intorno, nel rendersi conto di essere nel bel mezzo del nulla, circondato da alberi tutti uguali, ai suoi occhi.

    "...Eireen.. la donna dalle foto... d-da quanto, non la vedevi? C-cosa le è successo?"

    Chiede titubante, cercando di regolarizzare il respiro ed il battito, il tono reso assai basso e grave dall'incertezza di tirare fuori quella domanda che percepisce lui stesso come scomoda, pur non riuscendo a reprimerla.

     
    Top
    .
  4. Witness1
     
    .

    User deleted


    Il rumore di passi che calpestano il sottobosco cominciano a mescolarsi con la moltitudine di echi e rumori prodotti dalla foresta; un vento freddo che gioca col fogliame, lo scambio di fruscii tra i rami degli alberi che torreggiano su di voi come un plotone di giganti intenti a commentare sottovoce lo spettacolo offerto o forse il rumore prodotto dal movimento di alcuni abitanti di quella foresta, disturbati dalla vostra improvvisa intromissione.



    2019-09-25 15:07:07 Logan Lawrence rolls 4 dice to Percezione + Sesto Senso 5,9,4,2 [1 success]
    2019-09-25 15:07:31 Gael Williams rolls 5 dice to Percezione + Sesto Senso 5,10,5,9,3 [2 successes]


    Privi di qualsivoglia nozione di sopravvivenza in ambienti boschivi, non potete fre altro che estendere i vostri sensi nell'ambiente che vi circonda.
    Logan riesce a sentire un leggero frusciare alle vostre spalle, forse colpa dei suoi nervi che gli trasmettono l'impressione di un pesante strusciare che lentamente si avvicina alle vostre spalle.

    Anche Gael condivide tale percezione, sebbene il suo udito venga ben presto distratto da un più sottile rumore di passi che procedono in lontananza, poco più avanti nella foresta, forse l'unica pista per il momento che potrebbe permettergli di indovinare la direzione presa dalla ragazza, escludendo la possibilità che abbia continuato a correre in linea retta.
     
    Top
    .
  5. Gael Williams
     
    .

    User deleted


    Non risponde alle domande di Logan, indicandogli addirittura di far silenzio quando si ferma, per comprendere la direzione da percorrere.
    Si guarda attorno con l'urgenza di chi stà lottando per salvaguardare qualcosa di fondamentale, il capo che rapido si gira in ogni direzione, assecondando la necessità di scandagliare quel luogo sconosciuto e fin troppo uguale a se stesso.

    "Lei è morta...ho organizzato il suo funerale quindi no ragazzo, non può essere normale...ma qualsiasi cosa sia io devo riuscire a trovarla..."

    Si limita a dire senza guardarlo, limitandosi a quelle poche parole per rispondere alle molte domande del suo compagno


    "Il prete di quel cazzo di rifugio sa qualcosa, di quello che ci stà succedendo, mi ha pungolato come un figlio di puttana per tutto il tempo..."


    Volge il capo verso Logan per un solo attimo adesso, cercandone lo sguardo con fare serio, l'espressione ruvida acuita dalla fatica di quella corsa

    "Non ho il tempo di farti cambiare idea, ma sei ancora in tempo per andartene...."

    afferma serio, prima di muoversi verso il rumore che sente, cercando di non produrne a sua volta, attento seppur rapido al solo scopo di raggiungere il proprio obiettivo
     
    Top
    .
  6. The_Law12
     
    .

    User deleted


    Si volta di scatto, con aria terrorizzata, nel percepire quel rumore... cercando la direzione esatta della sua provenienza, facendo un paio di passi in cerchio mentre indietreggia guardandosi intorno.

    l183NWe



    E le parole di Gael certamente non lo tranquillizzano. Se possibile lo rendono ancor più sbigottito, ed esitante.


    "...Aspetta, cosa? ....Quindi che... che cazzo mi stai dicendo, che la ragazza è... un f-fantasma, o...?
    P-perché quando ho detto che sembravamo capitati in un film horror non facevo sul serio, porcatroia...!
    Q-quindi non sfottermi, amico, non ci provare...!"


    Cacaglia usando quel gergo di strada, gesticolando anche, in un caratteristico modo da gangster del ghetto... per stereotipi, più comune da trovare in giovani e tosti afroamericani, che in bianchi smagriti dagli occhioni azzurri.

    "...C-col cazzo, se tornassi adesso mi perderei comunque, e... c'è qualcosa, qui fuori... mi sento come una lepre fiutata da un branco di lupi affamati, o checazzoneso, ma.... se pensi che quel tizio sappia qualcosa forse dovremmo torchiare lui..! Sai, piuttosto che... c-correre dietro a presunti spiriti presunti morti in un bosco popolato da presunti predatori..!"

    Abbassa comunque il volume della voce, facendo trasparire la sua paura, il disappunto e lo stress attraverso il gesticolare ed il tono, piuttosto che dalla forza della voce in se. E lo segue, cercando di tenere il passo senza esitare, a questo punto più spaventato dall'idea di trovarsi solo in quel luogo, piuttosto che da qualsiasi cosa lo abiti...
     
    Top
    .
  7. Witness1
     
    .

    User deleted


    L'immagine della ragazza intenta a fuggire nei boschi continua ad apparire nella mente di Gael, mentre il suo sguardo cerca di ristabilire il contatto visivo con quella figura che la sua mente non sembra più disposta a lasciar scappare.
    Martella nella testa dell'uomo con li pericoloso ritmo dell'ossessione mentre i suoi passi lo portano quasi autonomamente verso l'unica traccia offerta dal quel lieve suono di calpestio proveniente dalle profondità della foresta.

    Un ben più nervoso Logan non può fare altro che seguire il percorso tracciato dal suo compagno, lasciando che il sguardo si sforzi di sfruttare al massimo la luce che ancora filtra tra le fronde degli alberi, esaminando l'orizzonte che li circonda in cerca di un punto di riferimento o di una traccia di quel macabro obbiettivo che i due sembrano aver deciso di braccare.

    Dalla penombra il rumore si interrompe per un istante prima di farsi più vicino, offrendo ai due la vista su qualcosa di decisamente fuori dall'ordinario seppur molto lontano da ciò che i loro occhi si aspettavano di incontrare.

    Occhi d'ambra brillano per un istante nella penombra della foresta adornando la figura di una bestia che la loro mente fatica ad identificare.

    tumblr_n5dwlsYBcq1tvhtb7o5_500


    ignorate ovviamente il barboncino nel suo grembo...

    La stazza vi porterebbe a pensare di star fronteggiando un orso particolarmente smunto, sebbene il basso ringhio che si espande dalle sue fauci vi porta istintivamente a pensare ad un cane o un lupo famelico.
    Ma è troppo grande, maledettamente grande per essere un lupo e quando si muove, le sue braccia si spostano con un movimento che non sembra appartenere al mondo animale.

    Qualunque cosa sia, non vi stacca gli occhi di dosso mentre sembra prepararsi ad attaccare.

    [center]ForthrightFlawedCurassow-size_restricted

     
    Top
    .
36 replies since 16/4/2019, 22:56   384 views
  Share  
.