La Parola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Narratore

    Group
    Administrator
    Posts
    241

    Status
    Dead
    Al momento della loro infusione, i cacciatori ricevono in eredità un mezzo di comunicazione intuitivo, che trascende qualsiasi lingua conosciuta o dialetto.
    I messaggeri instillano in essi una sorta di conoscenza, capacità di comprensione ed utilizzo di una serie di simboli significativi.
    I cacciatori chiamano questo codice "la Parola".
    Solitamente sono in grado di interpretarla ma ognuno attribuisce la propria inspiegabile consapevolezza ad una scrittura angelica, una connessione inconscia con un'antica o perduta cultura umana, o come la ricezione di mezzi di comunicazione aliena, forse per fare degli infusi una sorta di ambasciatori.

    In definitiva, questa capacità innata di riconoscere ed utilizzare tali simboli resta un mistero, così come lo sono gli araldi, l'infusione e tutto il resto, lasciando ai cacciatori la ricerca di risposte sul reale significato di questo genere di linguaggio .

    La comprensione intuitiva della Parola non fornisce necessariamente uno stimolo ad usarla.
    Un cacciatore non sente in se l'irresistibile impulso di scarabocchiare simboli simil arcaico-mistici.

    Piuttosto, quando i cacciatori cercano di raggiungere qualcun'altro, magari qualcuno come loro, o di offrire un avvertimento agli altri, questi simboli si presentano come il modo più naturale di trasmettere il messaggio.

    Ovviamente i cacciatori potrebbero usare semplicemente la propria lingua per comunicare, usando frasi come "Distruggo l'ignoto, sono da solo?" oppure "Attenzione, questo posto è infestato da mostri!!", tuttavia così facendo farebbero il gioco dei propri nemici, rendendosi vulnerabili.

    Non ci vorrà molto prima che i mostri rintraccino questi artisti di graffiti espressivi o scrittori di saggi brevi (e forse questa è la più grande debolezza della Hunter-Net e di simili mailing lists).

    Solo i cacciatori sembrano comprendere la Parola, e questa è la sua forza.
    Fino ad ora, infatti, non vi è alcun indizio che suggerisca che i mostri possano interpretare i messaggi scarabocchiati sui muri della metropolitana o dei condomini.

    Questi simboli sono anche comprarsi on line, disegni digitali pubblicati come comunicati per altri infusi, di conseguenza gli esseri umani in generale ed i mostri in particolar modo, devono aver visto i segni, senza che questo generasse alcuna apparente ripercussione.
    Presumibilmente tali immagini devono essere state interpretate o archiviate come un qualche tipo di arte grafica.

    Evidentemente, nemmeno i cacciatori che sono caduti sotto il controllo dei mostri hanno rivelato la chiave per comprendere la Parola, come se questa fosse al di la della loro capacità di comprensione, o finanche del rendersene conto.
    Potrebbe essere possibile per un cacciatore rivelare o insegnare la Parola al nemico, o a persone normali, ma finora non si sa di nessuno che ci abbia provato.
    Farlo comprometterebbe tutti gli infusi e lo sforzo bellico nel suo complesso.
    Molti cacciatori sono spaventati da questa possibilità, temendo che sia solo questione di tempo prima che il loro codice venga scoperto ed usato contro di loro, tuttavia, fino a quel giorno, continueranno ad utilizzarlo, riponendo la propria fiducia e la propria fede nei loro alleati.

    I graffiti sono di gran lunga il modo più comune in cui il codice dei cacciatori viene utilizzato.
    Gli infusi lasciano "la Parola" a beneficio di altri loro simili, in diversi contesti urbani, generalmente dove queste "opere d'arte" passino inosservate alle masse, e dove possano essere lasciate intonse dalle autorità.

    Disegnare simboli su edifici importanti, non solo ti espone al rischio di un arresto per atti di vandalismo, ma i segni vengono generalmente coperti o cancellati piuttosto rapidamente.
    I segni sono più comuni nelle aree urbane di periferia, dove forse sono più necessari, visto che è li che i mostri perseguitano le loro prede impunemente.

    Il codice dei cacciatori ha però i suoi difetti.
    I simboli possono essere utilizzati singolarmente o in combinazione [di solito utilizzando fino a tre in una volta], per creare una semplice affermazione: "Proteggere", "Rifugio sicuro", "Mostro, infestato", "Pericolo Marionetta, corruzione".
    Tuttavia, la brevità dei messaggi e la loro interpretazione soggettiva, rende il codice criptico.

    "Pericolo? Da Cosa? Secondo chi?" Il risultato è una comunicazione piuttosto incerta tra i cacciatori, ma molti degli infusi credono che sia meglio un vago avvertimento piuttosto che nessun'avvertimento.

    I seguenti sono alcuni dei simboli più comuni, usati e osservati dai cacciatori.
    Potrebbero essercene altri, forse usati da fazioni di cacciatori isolate.
    Nessuno sa se attualmente siano noti tutti i segni utilizzati dai cacciatori universalmente, o se ve ne siano alcuni utilizzati esclusivamente da alcuni gruppi di provincia.
    Sentiti libero di creare i tuoi simboli per le tue cronache fintanto che il narratore le approva.


    png
    png
    png
    png
    png
    png
    png



    Edited by Driver300 - 24/3/2019, 00:44
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2019, 12:46   242 views
  Share  
.